Architetto STEFANO CAIMI
Geometra Dott. GIANLUIGI FRIGERIO
Lo Studio Tecnico Associato
L'Arch. Caimi ed il Geom. Frigerio aprono uno studio tecnico associato pluridisciplinare nel 1995.
Ci occupiamo di tutte quelle attività caratteristiche di uno studio tecnico professionale, anche con l'ausilio ed in collaborazione con professionisti esterni specializzati sulle specifiche competenze professionali.
=> progettazione per nuove edificazioni / ristrutturazioni edili di edifici ed appartamenti, con relativa direzione lavori in cantiere
=> pratiche catastali presso l'Agenzia del Territorio, sia al Catasto Urbano che al Catasto Terreni
=> pratiche amministrative-urbanistiche per l'ottenimento delle autorizzazioni comunali necessarie all'edificazione
=> pratiche A.S.L. e Vigili del Fuoco per locali pubblici / commerciali (negozi, bar, ristoranti)
=> certificazioni energetiche secondo normativa regionale Lombardia
=> pianificazione e coordinamento per Sicurezza Cantieri (previa verifica della tipologia di cantiere e delle imprese chiamate ad intervenire)
=> stesura di perizie tecniche ed immobiliari (anche in qualità di C.T.U. per il Tribunale di Como)
=> stesura di progetti divisionali di proprietà
=> collaborazioni tecniche di vario genere, stesura di tabelle millesimali e quant'altro per amministratori di condominio

Dal 1999 al 2010 abbiamo collaborato in forma di consulenti esterni con una società leader in Italia nell'arredamento di hotel, per quanto riguarda rilievi, disegni progettuali ed esecutivi (sia edili che di arredo), gestione delle commesse e verifiche di cantiere su circa 15 hotel in tutta Italia e Svizzera.
Tra i quali: Hotel Park Hayatt di Milano (solo tendaggi di tutto l'hotel), Hotel International di Capoliveri - Isola d'Elba (n. 120 camere complete), Regency Hotel di Bologna (n. 70 camere complete e zone comuni), Holiday Inn Cesena Nord (n. 110 camere complete e zone comuni).
I Professionisti

- Nato nel 1966; si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1992. - Iscritto all'Ordine degli Architetti di Como n. 1298. - Abilitato in qualità di Esperto di Tutela Paesistico-Ambientale nel 1999; di Coordinatore di Sicurezza Cantieri nel 2001; di C.T.U. Tribunale di Como nel 2002; di Certificatore Energetico nel 2009. - Ha fatto e fa tuttora parte di Commissioni Tecniche Comunali, quali Arosio, Fino Mornasco, Novedrate (attualmente); Albavilla, Cabiate, Cantù, Tavernerio

- Nato nel 1965, si diploma nel 1988 e successivamente si laurea in Economia e Commercio nel 2002. - Iscritto all'Albo dei Geometri di Como n. 1999. - Abilitato in qualità di Coordinatore di Sicurezza Cantieri nel 2001; di C.T.U. Tribunale di Como nel 2002; di Certificatore Energetico nel 2009.